1. Inoltro
L’inoltro della spedizione sarà subordinato all’inserimento di tutti i dati richiesti in fase d’ordine.
In particolare, si ricorda di inserire un recapito telefonico (per eventuali contatti con il corriere).
2. Minimo d’ordine
Non è richiesto un minimo d’ordine: la spedizione verrà effettuata anche per un singolo articolo.
3. Tempi
Tempi di preparazione della spedizione: normalmente entro le 24 ore dal ricevimento dell’ordine, la merce viene consegnata al corriere per la consegna, in caso contrario il cliente verrà avvisato via e-mail o telefono.
4. Costi
Contributo di spedizione: per ordini inferiori a 70€ è previsto un contributo di spedizione pari a 12€, a parziale copertura dei costi di imballaggio, consegna al corriere e spedizione. Per ordini superiori alla soglia di 70€ il contributo di spedizione risulta pari a 4,80€ a copertura dei costi di imballaggio.
5. Servizi Opzionali
Preavviso di consegna: si tratta di un servizio opzionale, offerto direttamente dal corriere, per cui chiediamo un contributo di 3€ a parziale copertura del costo vivo del servizio (ogni corriere applica una propria tariffa). In tal modo il corriere chiamerà il numero indicato in prossimità della consegna.
6. Tramite di consegna
Tramite di consegna: per spedizioni fino a 150kg normalmente spediamo con corriere espresso 24/48 ore, per quantitativi superiori tramite corriere convenzionale con tempistiche 48/72/96 ore.
7. Località Disagiate e Isole
Località Disagiate e Isole: le consegne potrebbero richiedere tempistiche diverse/ maggiori.
8. Consegna
Consegna: La merce viene consegnata dal corriere all’indirizzo comunicato al momento dell’ordine. Non è prevista consegna al piano e si consiglia di fornire un indirizzo in cui il corriere possa trovare sempre una presenza.
In caso di assenza la merce viene depositata presso il centro dello spedizioniere della zona. In questo caso ti verrà lasciato l’avviso per contattare il corriere e concordare una seconda consegna, o potrai recarti di persona presso la filiale entro 3gg per il ritiro degli articoli con il numero di “lettera di vettura” che ti verrà fornito.
9. Merce danneggiata o mancante
Merce danneggiata o mancante: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né alterato.
L’Utente è tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
Qualora siano riscontrati eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, si deve immediatamente contestarli, apponendo nell’apposito spazio la dicitura “Accetto con riserva” e specificando per iscritto il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) e informando prontamente il Titolare all’indirizzo commerciale@cascinabrarola.it.
Accettando la consegna e firmando la bolla di consegna, non si potrà più opporre alcuna contestazione.
Cascina Brarola Srl non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.